Elezioni regionali, Valeria Mancinelli (Pd) non si candida

Ancona 19 febbraio.- Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli non si candida alle elezioni regionali per il Pd e il centrosinistra. Lo ha annunciato lei stessa oggi in un video su facebook. “E’ giunto il momento di fare chiarezza – ha detto – e cioò per preservare la credibilità della politica. Nonostante da settimane giri la voce che io possa essere una candidata per il centrosinistra, io ribadisco invece che non mi sono mai candidata a niente. Devo fare il sindaco di Ancona ancora per 3 anni – ha aggiunto – e non posso rinunciare.”

La Mancinelli comunque ha anche ammesso che qualcuno della sua area gli avevo chiesto di candidarsi già da novembre, o almeno di accettare una proposta in tal senso.  Ma poi, evidentemente, il sindaco dorico ha deciso che non era una scelta di giusta, perchè non esistevano le condizioni necessarie. Tra le principali quelle che “non ci fosse un candidato forte e popolare in grado di competere” ( Ceriscioli : ndr), e quindi si potesse di conseguenza “aprire una nuova pagina”.

Ma tutto ciò non si è realizzato. “E dunque – ha spiegato il sindaco di Ancona- non voglio essere un problema per nessuno“. Adesso restano in gara per il centrosinistra il Presidente della Regione uscente, Luca Ceriscioli e l’ex Rettore della Politecnica Sauro Longhi. Salvo sorprese e naturalmente, alleati permettendo..

Commenti

Comments are closed.