Evento marchigiano a Dubai per l’Expo di ottobre

Ancona.– Un Fuori Expo tutto marchigiano nella settimana dedicata all’agroalimentare dal 22 al 26 febbraio 2022 Le imprese della nostra regione saranno presto invitate ad esprimere la propria manifestazione di interesse. Sarà un’occasione di fare export importante, per conoscere e fare business : le Marche devono tornare ad essere luogo dove produrre. Sabatini ha dato la sua disponibiltà come Camera Marche in collegamento con le Aziende Speciali, a collaborare con la Regione in questo progetto.

 Camera Marche ha ospitato oggi un incontro organizzato con la Camera di Commercio Italiana a Dubai in collaborazione con le tre Aziende Speciali dell’ente camerale dedicate ai settori di Mobile/Meccanica (Tecne), Moda e Calzatura (Linea), Agroalimentare (Linfa). Con l’appuntamento on line si vuol fare il punto in particolare sulle opportunità per le imprese marchigiane offerte da EXPO21, l’esposizione universale che avrebbe dovuto svolgersi a DUBAI fra il 1° ottobre 2020 e il 31 marzo 2021 e a causa della pandemia è stata posticipato di un anno.

L’evento verrà inaugurato ufficialmente il 1º ottobre 2021 appunto a Dubai, una delle piazze finanziarie e commerciali più attive al mondo le cui potenzialità non sono però ancora ben conosciute dal nostro tessuto imprenditoriale, costituito principalmente da PM.

Gli Emirati Arabi sono un hub commerciale che spazia dall’Africa Orientale all’India, passando dal Medio Oriente e dai Paesi del Golfo in particolare.

Commenti

Comments are closed.