Finanza sostenibile. Convegno Banca del Piceno e Raiffeisen a Colli del Tronto

Ascoli Piceno 20 febbraio – Giovedì 21 febbraio l’Hotel Casale di Colli del Tronto ospiterà, a partire dalle 18 il convegno “Finanza sostenibile e responsabile: il doppio valore degli investimenti” organizzato da Bcc Risparmio&Previdenza e Banca del Piceno, che vedrà la partecipazione di Raiffeisen Capital Management.

Fondata nel 1985, Raiffeisen Capital Management è parte del gruppo bancario austriaco Raiffeisen ed è fra le maggiori società di gestione in Austria, con un patrimonio complessivo superiore ai 30 miliardi di euro. Oltre al proprio mercato domestico, la società con sede a Vienna è da anni particolarmente attiva a livello internazionale. In Italia, dove è presente dal 1998, può contare su un team formato da 9 professionisti e distribuisce 41 fondi d’investimento attraverso accordi con oltre 150 controparti, oltre a proporre una serie di fondi istituzionali conformi alla direttiva MIFID.

Il programma prevede il saluto del Direttore Generale della Banca del Piceno, Franco Leone Salicona, seguito dall’intervento del responsabile Bcc Risparmio&Previdenza-InvestiperScelta sul tema “La soluzione d’investimento per il Credito Cooperativo”.
Infine, Raiffeisen Capital Management discuterà del “Doppio valore degli investimenti. Perché non possiamo più aspettare e dobbiamo muoverci…ora, non domani”.

Commenti

Comments are closed.