Forte calo in Borsa per Tods. Della Valle pronto comprare 3 milioni azioni società

Fermo 6 marzo.- Il prezzo delle azioni Tods continua a calare alla Borsa di Milano e Diego Della Valle corre ai ripari. La società ha infatti convocato per il 18 aprile l’assemblea degli azionisti per approvare il bilancio di esercizio 2018, ma anche per deliberare una proposta di acquisto per 18 mesi di 3,3 milioni di azioni proprie, per un valore pari al 10% del capitale sociale. Un’operazione molto rilevante, che potrebbe essere mirata a sostenere la quotazione del titolo Tods a Piazza Affari, dopo che questo è sceso in maniera preoccupante dai 60 euro dell’estate 2018 ai 43 euro attuali ( flessione del 30%). “Le motivazioni della proposta di rinnovo dell’autorizzazione assembleare all’acquisto e alla disposizione di
azioni proprie – spiega la società in una nota – saranno specificate nella Relazione del Consiglio di Amministrazione che sarà messa a disposizione del pubblico almeno 40 giorni prima dell’Assemblea”.
Non è chiaro al momento se la scelta della famiglia Della Valle prelude ad altri progetti di carattere industriale. Il fatturato del Gruppo Tods viaggia intorno ai 940 milioni di euro. Nell’ottobre scorso Diego Della Valle aveva smentito ipotesi di eventuali cessioni.

Commenti

Comments are closed.