Forte si presenta: “L’Ascoli per me una grande opportunità”

Ascoli.- “Per me questa è una grande opportunità, perchè a 29 anni è arrivato il momento più importante della mia carriera :  cercavo sensazioni e stimoli nuovi e meglio di questo non poteva capitarmi”.

Così il nuovo attaccante dell’Ascoli Francesco Forte, al termine del primo allenamento con i bianconeri al Picchio Village. Forte  ha raccontato le ore precedenti la firma del contratto con il club piceno.

“Non nascondo che col mio procuratore stavamo trattando con altri club, poi domenica sera mi ha detto che c’era la possibilità di venire all’Ascoli e quando ho saputo che l’operazione sarebbe potuta andare in porto, non ci ho pensato su due volte. Patron, Direttore e Mister mi volevano fortemente e lunedì mattina abbiamo chiuso l’operazione. Sono molto contento – aggiunge il giocatore – perché sentivo le stesse sensazioni avute quando sono andato a Venezia, dove abbiamo ottenuto qualcosa di rilevante”.

L’operazione fra Benevento e Ascoli è stata rapidissima : “A convincermi sono stati il progetto e la piazza; sapevo che alcuni club che stanno lottando per la promozione mi volevano fortemente, ma il ‘fortemente’ è sempre relativo. Posso dire che l’Ascoli mi ha voluto davvero e ora sono qui. Ringrazio la Società per la fiducia, adesso sta a me lavorare come so fare. ”

La piazza ascolana ha accolto l’arrivo di Forte con grande entusiasmo. Ed ora si avvicina il primo match di sabato pomeriggio con il Palermo.

Afferma l’attaccante, con una lunga esperienza sia in serie B che in serie A : “Il Palermo è una squadra difficile da affrontare, con un Mister che in categoria ha sempre fatto bene, sicuramente saranno ben messi in campo e stanno facendo un buon mercato ma noi giocheremo in casa. Quando venivo al Del Duca -prosegue il nuovo acquisto bianconero – da avversario era sempre tosta, quindi immagino sarà tosta anche per il Palermo: ci stiamo preparando bene, stiamo seguendo il Mister e ci faremo trovare pronti.

Insomma Forte è pronto all’esordio in maglia bianconera. Ma tiene a precisare : “Io sono scaramantico, gli esordi nella mia carriera non sono mai andati bene, nel senso che sono un diesel, vengo fuori col lavoro. “

Tutti, in casa bianconera se lo augurano. Anche perchè il Picchio è sceso al 12esimo posto in classifica e ha bisogno urgente di punti per risalire la china ed evitare di sprofondare nella zona play out, distante solo tre lunghezze. Vedremo il tecnico Bucchi, contestato di recente dai tifosi, quali scelte farà in considerazione dell’arrivo nel gruppo di Proia a centrocampo e Forte nel reparto offensivo.           mt

credit : ascolicalcio1898

Commenti

Comments are closed.