Fratelli d’Italia, Prisco commissario regionale. Le prorità per le Marche

Ascoli Piceno 28 luglio.- Infrastrutture, lavoro, sanità, ricostruzione, turismo e un nuovo modo di fare politica tra le tante tematiche al centro dell’Assemblea regionale di Fratelli d’Italia, tenutasi presso il Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno.

Alla presenza del candidato governatore alla Regione Marche, On.Francesco Acquaroli, e dei rappresentanti territoriali del partito è stato presentato ufficialmente il nuovo commissario regionale On. Emanuele Prisco.

L’occasione giusta per avviare la campagna elettorale proprio dalla città di Ascoli Piceno, governata da un giovane sindaco come Marco Fioravanti che secondo una graduatoria stilata nei giorni scorsi da “Il Sole24ore” è al nono posto assoluto in Italia – primo nella regione Marche – come indice di gradimento dei sindaci italiani.

Per Fratelli d’Italia per far uscire le Marche dalle difficoltà economiche e sociali attuali è necessario un rilancio dei progetti di infrastrutture da realizzare sul territorio, sia di quelle fisiche ( su ferro e gomma) che  digitali. tecnologie e digitali.

“Questa situazione ha conseguenze pesanti a livello turistico, economico e d’immagine – sostiene il partito della Meloni – gravi soprattutto per una regione che è al secondo posto nel mondo tra le destinazioni da visitare nel 2020 secondo la famosa guida di viaggio Lonely Planet. Un riconoscimento che però non permette di avere riscontri concreti, vista la difficoltà per turisti italiani e visitatori esteri di arrivare sul territorio marchigiano. Ecco perché il progetto di rilancio delle Marche non può prescindere da un miglioramento infrastrutturale, ma deve guardare anche a una regione finalmente Smart e capace di attrarre sul proprio territorio flussi turistici eterogenei grazie alla valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico, culturale, paesaggistico ed enogastronomico di cui può farsi pregio. Senza dimenticare ovviamente la fondamentale tematica del lavoro, per un territorio che dopo aver dovuto fare i conti con una crisi annosa e aver poi subito gravissimi danni a causa del sisma, deve ora rilanciarsi a seguito dell’emergenza Covid. Serve un Piano di Azione concreto – prosegue Fratelli d’Italia- per una ripartenza lavorativa del territorio anche attraverso finanziamenti a fondo perduto in favore di quanti vorranno investire sul territorio regionale. “

Commenti

Comments are closed.