‘Fritto Misto’ torna oggi ad Ascoli, giovani chef

Ascoli Piceno 30 settembre.- Ad Ascoli torna il Fritto Misto. Da oggi  e fino al 4 ottobre, nella cornice di Piazza Arringo, la città delle Cento Torri accoglierà espositori con specialità culinarie provenienti da ogni parte d’Italia. Nonostante il periodo fortemente condizionato dai rischi per il coronavirus, Ascoli ha deciso di non rinunciare a una kermesse che ogni anno attrae migliaia di turisti e visitatori, tenendosi tradizionalmente a fine aprile.
La manifestazione di quest’anno – informa il Comune – si svolgerĂ  nel pieno rispetto delle normative anti Covid: la capienza degli stand è stata ampliata per garantire e facilitare il distanziamento tra i vari utenti, i biglietti possono essere acquistati online per prenotare il tavolo su cui degustare i piatti scelti. “

NovitĂ  di questa sedicesima edizione di Fritto Misto sarĂ  la presenza di uno stand  dedicato a giovani chef. L’evento enogastronomico e turistico sarĂ  rigorosamente “Plastic Free” e affronterĂ  con iniziative e convegni il tema della lotta allo spreco alimentare.

 

Commenti

Comments are closed.