Ghini e Ruffini “quasi amici” a teatro

Osimo (An).- Massimo Ghini e Paolo Ruffini arrivano nelle Marche con tre sold outmartedì 28 febbraio al Teatro Nuova Fenice di Osimo, mercoledì 1 marzo al Teatro Vaccaj di Tolentino, giovedì 2 marzo al Teatro La Fenice di Senigallia i due artisti portano in scena “Quasi amici” la trasposizione teatrale della commedia cinematografica francese del 2011 diretta a quattro mani dai registi Olivier Nakache e Eric Toledano.

Quasi amici” è una storia di quelle che meritano di essere condivise e raccontate anche con la lingua delle emozioni più profonde: quella teatrale. La brillante coppia di protagonisti e l’ambientazione in casa nostra fanno rivivere con brio ed emozione una vicenda che ha segnato l’immaginario, cambiando molti stereotipi sulla diversità. Lo spettacolo è costruito sull’amicizia tra due uomini molto diversi per carattere ed estrazione sociale, ma che insieme troveranno il modo di cambiare le loro vite e di aiutarsi davvero.

“Un uomo molto agiato, ricco, intelligente che vive di cultura – si legge nella nota di regia- che conquista e soddisfa il proprio ego narcisistico con il cervello più che con il corpo. Un uomo a cui il destino ha voluto, per contrappasso, relegare a solo cervello, lasciandolo tetraplegico in seguito ad un incidente di parapendio.

E un altro uomo che entra ed esce di galera, svelto, con una sua intelligenza vivace e una cultura fatta sulla strada e nei film di serie B che ha visto. Un uomo che preferisce porre il suo istinto davanti a tutto, privandosi della carica del suo cervello che avrebbe potuto essere per lui determinante. Questi due uomini così diversi si incontrano per caso e lo stesso caso farà sì che diventino uno per l’altro indissolubili, imparando dalle rispettive vite l’uno diventa indispensabile all’altro e lenitivo alla ferita fatale che entrambi hanno dentro di sé.”

Commenti

Comments are closed.