Giorgia Latini vice presidente Commissione Cultura della Camera dei Deputati

Ascoli.- L’onorevole Giorgia Latini (Lega) è stata eletta vicepresidente della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati.

Avvocato, classe 1980, nata a Fabriano (An), già assessore alla Cultura del Comune di Ascoli, è eletta per la prima volta in Parlamento nel 2018. Nel 2020 lascia la capitale per assumere l’impegno di assessore a Cultura, Istruzione, Sport della Regione Marche. Alle elezioni politiche dello scorso 26 settembre, Giorgia Latini viene rieletta alla Camera nel collegio uninominale Marche – 02 (Macerata) con il 49,05%, tornando così a sedersi tra i banchi del Parlamento.

“È per me un grande onore tornare a ricoprire questo incarico– commenta la Latini- Sarà un’opportunità in più di collaborazione con i ministri e i sottosegretari del Governo sui progetti del territorio. E sarà un’occasione per le nostre Marche. Il mio impegno riparte dalla rete culturale e dalla progettazione integrata dei teatri, delle biblioteche, dei musei, dei luoghi della cultura, hub da cui far passare il percorso di crescita e sviluppo, soprattutto per la rigenerazione dei borghi, che rappresentano un patrimonio millenario di cultura e identità per il nostro Paese.

 

Commenti

Comments are closed.