Giovanni Allevi sospende i concerti : ha un mieloma

Ascoli. Giovanni Allevi ha un mieloma. La brutta notizia l’ha comunicata lui stesso sui social network.  Il 53enne pianista e compositore ascolano è così costretto a sospendere la sua attività concertistica.

“Non ci girerò intorno – annuncia su facebook: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto.” Eppoi aggiunge : “Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.”
Cavaliere della Repubblica dal dicembre 2011, Allevi è sposato e padre di due figli. Ha diretto l’orchestra de “I virtuosi italiani” e collaborato con molti artisti italiani, tra cui Claudio Baglioni e Simone Cristicchi. Ha tenuto concerti in tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Corea, e pubblicato 4 album. Nel 2008 ha diretto il concerto al Senato, ma ha ricevuto critiche da alcuni suoi colleghi ed esperti che lo accusano di produrre una musica banale ed orecchiabile.
foto fb
Commenti

Comments are closed.