I vini delle Marche incontrano le eccellenze del territorio

Monte San Vito (An).- Protagoniste le colline marchigiane nella tappa del 3 giugno a Monte San Vito (AN) del progetto Dalla Vigna alla Tavola, che vede al centro la proposta di degustazioni dei vini delle cantine marchigiane e dei prodotti tipici del territorio, promosso e sostenuto dalla Regione Marche e dagli operatori del territorio.

Grazie alla selezione di vini e cantine di esperti sommelier che guideranno la degustazione, impareremo i segreti degli abbinamenti tra le pietanze ed i vini.

È il cuore del progetto “Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola“, un viaggio tra i sapori e le bellezze del territorio per conoscere da vicino le eccellenze enogastronomiche marchigiane, servite e raccontate da chef e produttori: dai vini DOCG, DOC e IGT delle Marche, a cui quest’anno si aggiungono le birre artigianali e agricole, in accompagnamento a piatti elaborati e preparati con prodotti alimentari di qualità.

Ad ogni incontro, chef e produttori raccontano agli ospiti le peculiarità dei piatti preparati, nonché la storia dei loro vini e birre, mentre i sommelier descrivono gli abbinamenti proposti.

Nel verde della campagna marchigiana, nel Ristorante Country house Gli Ulivi del Monte in Via Moruco 2C, a Monte San Vito sabato 3 giugno sarà possibile apprezzare le specialità di terra abbinati con vini marchigiani.

Commenti

Comments are closed.