Il Fazzini di Grottammare rappresenta le Marche al Salone della Scuola

Ascoli Piceno 11 novembre.- Dal 12 al 14 novembre prossimo si svolge, al Porto Antico di Genova, la 24a edizione di “Orientamenti”, il Salone della scuola, della formazione, dell’orientamento e del lavoro: una manifestazione che vuol far conoscere numero e tipologia delle offerte formative e le possibilità di occupazione lavorativa promosse dal sistema nazionale.

A rappresentare le Marche sarà  l’Istituto Fazzini-Mercantini di Grottammare, scuola d’eccellenza che grazie al suo PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento)  si è distinta per i temi della blue e green economy, del digitale, dell’economia culturale e turistica. I progetti realizzati dalla scuola picena saranno presentati nei suoi snodi tematici, nei processi, nei prodotti e negli obiettivi raggiunti da una delegazione di insegnanti e alunni, capitanata dalla Dirigente scolastica Sabrina Vallesi, attraverso un allestimento  interattivo.

Nella precedente edizione il Salone della scuola di Genova ebbe la partecipazione di 90 mila visitatori. Quest’anno il tema sarà quello del “Saper fare”, con un focus dedicato all’Economia del mare (Blu economy), un settore che gli esperti stimano in forte crescita di ricavi e di occupati nei prossimi anni.

Commenti

Comments are closed.