Il gospel di Sonya Williams a San Benedetto

San Benedetto del Tronto (Ap) 27 dicembre– Il quartetto gospel di Sonya Williams & The Voices è in scena giovedì 2 gennaio del Teatro Concordia di San Benedetto negli eventi del cartellone “Città in festa 2019/20” affiancato per le festività alla stagione realizzata da Comune e AMAT.

Per la prima volta in tour in Italia in quartetto, le voci di Sonya Williams, Sonya Daniels, Yvonne Matthews sostenute da quella di Kevin Edwards, che accompagna anche alle tastiere, propongono il repertorio classico del festoso genere di canto religioso afroamericano, nell’immaginario collettivo associato alle feste di Natale, permeandolo di sonorità e ritmi nuovi tipici del gospel contemporaneo oggi in voga negli Stati Uniti.

Cantante, cantautrice, educatrice e vocal coach nativa di Pensacola (Florida USA), Sonya Williams è laureata alla Clark Atlanta University, in Georgia, e ha conseguito il master in pedagogia musicale alla Central Michigan University. Nel 2010, sotto la sua direzione, la Elizabeth Baptist Church ha ricevuto una nomination tanto nel concorso corale Verizon Wireless “How Sweet the Sound” quanto nel prestigioso Gospel Choice Awards ad Atlanta. Attualmente Sonya è consulente per le attività musicali di diversi oratori e Enti culturali sia ad Atlanta, dove vive, che in tutti gli Stati Uniti. È affiliata come autrice alla BMI (Broadcast Music Incorporated) ed è attivamente coinvolta in associazioni professionali di musica corale e gospel  e in molte associazioni religiose e per i diritti e l’emancipazione delle persone di colore .

Commenti

Comments are closed.