Il marketing contemporaneo secondo Riccardo Del Bianco

Pesaro.- Il marketing contemporaneo è una figata pazzesca!’ Da sempre lo sostiene Riccardo Del Bianco, imprenditore di Marotta, tanto che ha deciso di scriverci anche un libro.

E’ uscito proprio in questi giorni ‘Marketing contemporaneo. Scopri e applica ora i 9 principi del marketing per far crescere la tua impresa’. Un viaggio affascinante, esaltante, per scoprire il marketing del futuro.

Dal 2001 Del Bianco si occupa di marketing e formazione con sue agenzie e scuole: “L’obiettivo è quello di costruire un nuovo modo di percepire il marketing e posizionarlo nel ruolo originario di asset creativo d’impresa e non solamente relegato alla comunicazione”. E’ promotore del marketing ‘Human to Human’: “Come strumento di interazione tra tutte le figure che ruotano intorno all’azienda, consapevole che il vero capitale dell’impresa sia la persona”. E ora il libro: “Un testo che non andrà a risolvere le problematiche tecniche di ciò che sono le attività di comunicazione del marketing, non è questo il suo scopo! Piuttosto, invece, offre spunti sul perché del marketing, con l’obiettivo di avvicinare l’imprenditore al marketing, il marketing alle persone, di rilevare la potenzialità del marketing nel far emergere il potenziale umano. Un libro che sicuramente può aiutare anche tante attività imprenditoriali locali per un loro sviluppo a 360 gradi”.

Nel libro il marketing diventa un’equazione dinamica, un’arte che si intreccia con il tempo, il know-how, i valori e l’azione. Del Bianco parla del marketing come un viaggio che abbraccia la trasformazione continua, in perenne mutazione.

Queste pagine invitano a riflettere: “Il digitale, il metaverso e l’intelligenza artificiale diventeranno sempre di più parte integrante del marketing contemporaneo e apriranno nuove opportunità consentendo a ogni azienda e ad ognuno di noi di esprimere il proprio potenziale unico”.

Commenti

Comments are closed.