Il Ministro Sangiuliano ad Ascoli : “Rendere più dinamica la cultura”

Ascoli.- “Sono molto felice di essere ad Ascoli, una delle prime tappe in veste di Ministro. E sono qui perché credo nel valore della cultura dei nostri territori e nel valore delle identità del nostro Paese”. Così Gennaro Sangiuliano, ex direttore del Tg2 Rai e nuovo Ministro della Cultura, in visita oggi nel capoluogo piceno. Il Ministro è stato accolto dal sindaco Marco Fioravanti, dalla parlamentare Giorgia Latini e dagli altri rappresentanti locali delle istituzioni.
“La cultura deve diventare sempre di più qualcosa di dinamico per la nostra economia – ha detto Sangiuliano – e non statico. Non è possibile che su 5 milioni di opere presenti in Italia solo 480 mila siano in esposizione. Dobbiamo valorizzare meglio il nostro grande patrimonio e questo anche in vista della crescita del movimento turistico, atteso soprattutto da visitatori provenienti dalla Cina e dall’India.”
Nell’occasione, il sindaco di Ascoli Fioravanti ha esposto al Ministro i progetti turistico-culturali messi in campo dalla città. Tra questi anche un Forum internazionale sull’architettura.
foto: fb fioravanti
Commenti

Comments are closed.