Il musical “Pretty Woman” apre la stagione a Tolentino

Tolentino (Mc).- C’è attesa per l’avvio della stagione teatrale 2022/23 del Teatro Vaccaj di Tolentino, dopo il successo della campagna abbonamenti (aperta fino al 12 ottobre) che vede aumentare il numero degli abbonati rispetto alla precedente stagione.

Parte da Tolentino, infatti, dopo una residenza di riallestimento che ha portato in cittĂ  oltre 40 tra attori e tecnici, il tour nazionale di Pretty Woman, il musical scritto da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente leggendario regista e sceneggiatore originale del film cult con Julia Roberts e Richard Gere, che, dopo aver riscosso un grande successo nella scorsa stagione al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, toccherĂ  i principali teatri italiani in questa stagione.

Prodotto da Stage Entertainment, Matteo Forte & Dan Hinde, lo spettacolo si avvale di una colonna sonora che è un mix di canzoni pop e romantiche scritte da due compositori d’eccellenza, Bryan Adams e il suo fidato co-autore Jim Vallance, e dell’indimenticabile successo mondiale del 1964 “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison. L’adattamento teatrale mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico premiato nel 1991 con un Golden Globe per la migliore attrice.

Insieme a un numeroso cast, nel ruolo di Vivian c’è Beatrice Baldaccini, protagonista di numerosi musical tra cui Footloose ma legata a Tolentino per aver debuttato in Cercasi Cenerentola proprio con Compagnia della Rancia, con cui è stata anche Sandy in Grease e Fata Turchina in Pinocchio.

credit : stage entertainment

Commenti

Comments are closed.