Il Parco del Conero rilancia con il Festival e tanti eventi

Ancona.- Parte da Ancona l’estate degli eventi nel Parco Naturale del Conero pensati con l’obiettivo di promuovere la valorizzazione di questa area protetta e le sue molte eccellenze: ambientali, naturalistiche, storiche, culturali, paesaggistiche. La presentazione del ricco programma di eventi è avvenuta nel corso di una conferenza stampa con la presenza di Daniele Silvetti, Presidente dell’Ente Parco Naturale del Conero, il Direttore Marco Zannini e Filippo Invernizzi, Responsabile Ufficio Cultura.

“Puntiamo a portare il Parco del Conero all’attenzione e alla sensibilità di Ancona e dei suoi cittadini considerato che il 25% del perimetro del capoluogo di regione ricade all’interno dell’ente parco come la zona Passetto, la Falesia e le Grotte” – ha detto il Presidente Silvetti nella premessa

Il calendario delle iniziative prevede due macro-iniziative: dopo “Il Parco del Conero al Passetto” è atteso  “Il Festival del Parco” che inizierà giovedì 23 giugno con l’Inaugurazione del Teatro del Conero a Sirolo in via Peschiera di fronte alla sede legale del Parco, teatro all’aperto capace di 1.000 posti e la partecipazione del giornalista e divulgatore scientifico Roberto Giacobbo. La serata è gratuita, ad ingresso libero senza prenotazione fino alla capienza di 1.000 posti. Il Festival proseguirà con vari eventi formativi, informativi, culturali nel corso delle due settimane in tutto il territorio del Parco del Conero, culminando con la “Festa del Parco” nel weekend 8-9-10 luglio che mancava dal 2013.

Commenti

Comments are closed.