Il poeta Lance Hanson a San Benedetto : parlerĂ  dei nativi americani scomparsi

San Benedetto del T.(Ap).-Non è la prima volta che il poeta nativo americano Lance Henson, di fama internazionale,  viene ospitato a San Benedetto del Tronto, e l’autore ha mostrato di apprezzare particolarmente la Riviera delle Palme.

L’appuntamento è alle 18.30 venerdì 16 luglio allo Chalet Kontiki, e il poeta Cheyenne, oltre a presentare il libro “Voyager. For the Cheyenne”, pubblicato dalla sambenedettese Mauna Kea Edizioni, parlerà di cultura dei Nativi Americani e degli argomenti che ultimamente hanno scosso i media internazionali, ovvero i tragici ritrovamenti di corpi di bambini nativi nei terreni di scuole missionarie canadesi, collegandosi al tema più ampio della casistica di donne e bambini nativi scomparsi, un fenomeno che permane anche ai giorni nostri.

A dialogare con l’autore ci sarà Raffaella Milandri, e le letture saranno a cura di Salvo Lo Presti.  E’ questo il terzo appuntamento nel calendario del Festival Letterario delle Palme, a cura della associazione sambenedettese Omnibus Omnes, che vedrà il 23 luglio come ospite Pietroneno Capitani. Si raccomanda la prenotazione, nel rispetto delle norme anticovid.

Nella foto Henson con Raffaella Milandri

Commenti

Comments are closed.