Impianti sportivi, nuovo bando regionale da 4,7 milioni

Ancona. Pubblicato dalla Regione Marche l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per interventi di riqualificazione di impianti e attrezzature per lo sport di proprietà pubblica. L’intervento prevede uno stanziamento di risorse pari complessivamente a 4.725.000 euro per l’annualità 2023 e 2024.

La Regione  intende favorire la riqualificazione della rete degli impianti sportivi per garantirne la fruibilità e la piena sostenibilità gestionale, viene offerta la possibilità a tutti i cittadini di praticare sport in impianti adeguati e conformi agli standard di sicurezza.

Per l’assessore allo Sport e Cultura della Regione Marche si tratta di un segnale importante per raggiungere gli obiettivi di riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, migliorare la qualità urbana e riqualificare il tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva. Una azione in linea con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile sottoscritta da 193 Paesi membri dell’ONU, fra cui l’Italia.

Il contributo assegnabile è pari all’80% della spesa ammissibile con un massimale di  100.000 euro per gli impianti siti nei comuni fino a 5000 abitanti; al 60% della spesa ammissibile con un massimale di 100.000 euro per gli impianti siti nei comuni oltre 5000 abitanti. Domande a partire dal 1 agosto.

Commenti

Comments are closed.