Influencer e digital creator alla scoperta di Pesaro

Pesaro.- Visiteranno i luoghi più belli, identitari, suggestivi e vivi della città; scopriranno il gusto dei prodotti del territorio; incontreranno storie di vita e le suggestioni de “La natura della cultura” di Pesaro 2024. E poi racconteranno quanto hanno vissuto con contenuti creativi unici e personali che solo un’esperienza diretta può generare. Partito il blog tour “Alla scoperta della Capitale italiana della cultura verso #Pesaro2024” che fino domenica 3 settembre – farà scoprire bellezza ed eccellenze cittadine a quindici digital creator e influencer italiani seguiti, solo su Instagram, da ben 500mila follower, una dote decisamente preziosa per la promozione della città.

Organizzata dall’ufficio comunicazione di Pesaro 2024 per promuovere il territorio quale destinazione turistica anche e soprattutto in vista del 2024, il tour coinvolge numerose realtà tra istituzioni culturali, attività commerciali, artigiani e artisti pesaresi. All’incontro con la stampa di giovedì 31 agosto nella corte di Palazzo Mosca, erano presenti: il sindaco Matteo Ricci, Daniele Vimini vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, Marco Maria Scriboni direttore del Parco Naturale Regionale del Monte San Bartolo, Kyra Santaniello dello Staff Comunicazione di Pesaro 2024, i digital creator e influencer e i partner dell’iniziativa.

Il saluto iniziale agli ospiti digitali è stato di Kyra Santaniello che ha ricordato come questa iniziativa sia il risultato di un lavoro che dura da due mesi, un evento fortemente voluto per promuovere la città dal punto di vista turistico, perché Pesaro è una città da vivere a 360 gradi dove i creator potranno godersi esperienze autentiche e sentirsi dei cittadini temporanei.

E’ un invito a raccontarci: raccontare la Capitale 2024 ma anche la città nelle sue eccellenze di sempre: ha esordito così Daniele Vimini. Questo è un momento strategico della promozione di Pesaro 2024, una città che si racconta attraverso la sostenibilità – ricordo la Bicipolitana ormai un marchio internazionale -, la musica – ricordo la Sonosfera® – e la creatività; tutti valori ben rappresentati nella ‘bici palco’ ideata da UrbiCo e dal Liceo Artistico Mengaroni che abbiamo qui oggi. ”

 

 

Commenti

Comments are closed.