Italia, nel 2023 le vendite online cresceranno del 20% ( bonus pubblicità)

Milano.- Ecco l’identikit delle aziende italiane di e-commerce:¬†sono in 75.000 a vendere online, principalmente¬†societ√† di capitali (54%), nella stragrande maggioranza dei casi con un¬†fatturato inferiore ai 5 milioni di euro (89%)¬†e con meno di 5 dipendenti (64%), localizzate prevalentemente in¬†Lombardia¬†(19%),¬†Lazio¬†(10%),¬†Campania¬†(9%),¬†Veneto¬†(8,5%),¬†Emilia Romagna¬†(8%),¬†Toscana¬†(7,5%),¬†Piemonte¬†(7%),¬†Sicilia¬†(6%) e¬†Puglia¬†(6%): queste 10 regioni rappresentano l’81% del giro d’affari nazionale. A metterlo in evidenza √® la startup innovativa¬†Sharing Media¬†(www.sharing-media.com), specializzata in webmarketing.

E nel 2023, secondo gli analisti della piattaforma Sharing-Media.com,¬†l’e-commerce di prodotto continuer√† a crescere (+18%), toccando i 39,2 miliardi di euro, mentre gli¬†acquisti online di servizi¬†‚ÄĒdopo una buona ripresa gi√† nel 2022 (+59%)‚ÄĒ avranno un incremento del 22%,¬†traggiungendo cos√¨ quota 18,2 miliardi di euro.

I trend dell’e-commerce?¬†La start-up innovativa¬†Sharing Media SRL¬†ha identificato le macro tendenze che caratterizzeranno il 2023, anno durante il quale sar√† ancora pi√Ļ pressante la necessit√† di introdurre nuove formule e nuovi strumenti, come gli innovativi servizi pubbli-editoriali proposti da Sharing Media,¬†attraverso i quali raggiungere¬†‚ÄĒusufruendo anche del Bonus Pubblicit√† che nel 2023 sale al 75% sulla spesa incrementale‚ÄĒ¬†un’esposizione mediatica indispensabile per la¬†ripresa¬†di tutte quelle aziende cos√¨ duramente colpite dalla crisi.

¬ęNel 2023 l’e-commerce si appresta ad essere ancora pi√Ļ presente nella¬†quotidianit√† degli italiani. Se prima la pandemia ha consentito al commercio elettronico di conquistare uno spazio di rilievo anche tra chi era meno incline agli acquisti online, ora la crisi energetica ed economica rendono ancora pi√Ļ indispensabile ‚ÄĒsia per le aziende che per i professionisti‚ÄĒ¬†“vendere di pi√Ļ”, andando a potenziare il webmarketing¬Ľ¬†sottolinea la giovane imprenditrice¬†Viola Lala, ceo della start-up innovativa¬†Sharing Media SRL¬†e direttore responsabile dell’omonimo quotidiano.

Commenti

Comments are closed.