Juventus e Inter si giocano il dominio dell’Italia

È da poco finita la stagione calcistica 2019-20, un’annata particolare nella quale la Juventus è riuscita a imporsi nuovamente su tutte le squadre in Italia vincendo il suo nono Scudetto consecutivo, ma il nuovo ciclo del campionato tricolore è già pronto a dare spettacolo. L’inizio del campionato di Serie A 2020-21, previsto per metà settembre, vedrà i bianconeri cercare ovviamente fin da subito di mettere in cascina più punti possibili per realizzare il sogno del decimo titolo consecutivo. L’arrivo del giovane allenatore Andrea Pirlo, sulla panchina dell’Allianz Stadium, ufficializzato in questo link: https://www.juventus.com/, in seguito all’esonero di Maurizio Sarri porterà nuova linfa nella squadra bianconera, anche se bisognerà valutare l’impatto vero e proprio di un tecnico giovane e senza praticamente esperienza in questo campo. Quel che è sicuro è che Pirlo, grande campione, avrà un grande ascendente su tutti i giocatori a disposizione, tra i quali spicca quel Cristiano Ronaldo che proverà a migliorare ulteriormente i suoi numeri in bianconero alla sua terza stagione con la maglia della Juventus.

Chi invece cercherà di sfidare la squadra piemontese è sicuramente l’Inter di Antonio Conte. Il tecnico leccese, il quale ha allenato proprio Pirlo alla Juventus, è il grande antagonista di colui che per tre stagioni è stato il suo metronomo a tutti gli effetti. Dopo il suo arrivo l’estate scorsa ad Appiano Gentile, l’ex CT dell’Italia ha effettuato una grande rivoluzione dal punto di vista tattico nel seno della squadra nerazzurra, come dimostra il secondo posto della sua prima annata sulla panchina di San Siro. Dopo aver preso la rincorsa, dunque, l’ex tecnico juventino è adesso sulla carta il grande rivale della squadra che lo ha lanciato nel firmamento dei grandi allenatori, come ben si può evincere dalle quote delle scommesse sportive online qui di seguito https://www.planetwin365.it/. Questo perché dopo il suo primo anno all’Inter Conte ha fatto capire di poter essere il grande responsabile del ritorno ai grandi fasti dei nerazzurri. Il suo 3-5-2 ben strutturato è stato la chiave di volta dei successi di una squadra che ha visto anche esplodere il duo d’attacco formato da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, due grandissimi attaccanti analizzati di seguito: https://www.repubblica.it/.

La stagione che inizierà a breve, dunque, vedrà verosimilmente una corsa a due tra Juventus e Inter per la conquista del prossimo Scudetto, visto il grande divario che esiste tra queste due compagini e le altre partecipanti al campionato. Da un lato i bianconeri posso contare sull’esperienza di un gruppo solido nel quale arriveranno due giovani di prospettiva come il centrocampista brasiliano Arthur Melo e l’ala Dejan Kulusevski, con quest’ultimo che è stato tra i migliori giocatori della scorsa stagione di Serie A con la maglia del Parma. L’Inter, dal canto suo, ha già acquistato un cursore di primo livello come Achraf Hakimi, di proprietà del Real Madrid ma l’anno scorso al Borussia Dortmund, molto voluto da Conte per la sua abilità di offendere con grande velocità sull’out destro.

Gli appassionati di calcio possono già fregarsi le mani. L’annata 2020-21 in Italia promette già bene con il duello tra Juventus e Inter.

foto pag. facebook Inter

Commenti

Comments are closed.