L’ Ascoli soffre ma batte il Feralpisalo’. Gol di Masini

Ascoli.- L’ Ascoli è ancora vivo. Lo ha dimostrato questo pomeriggio a Piacenza, battendo il Feralpisalo’ per 1-0 dopo una gara soffertissima fino agli ultimi secondi di gioco.

Il gol della vittoria dei bianconeri è stato siglato da Masini al 32′. Corner di Falzerano, palla che arriva a Rodriguez che la mette al centro : il portiere lombardo Pizzignacco smanaccia male e Massini deposita in rete a poeta vuota. Fino ad allora gli uomini di Castori non avevano fatto molto per guadagnarsi il vantaggio, ma dopo la rete dell’ 1-0 hanno fatto ancora peggio, facendosi schiacciare nella propria area. Merito sulla fascia laterale di uno scatenato Felici che è riuscito spesso ad entrare in area dell’ Ascoli o crossare per i compagni e mettere in grande difficoltà la difesa bianconera.

Nella ripresa Castori sostituisce  Rodriguez già ammonito e Masini infortunato con Streng e Milanese. Ma al 56′ il finlandese si fa anche lui ammonire e verrà poi sostituito da D’Uffizi. Il Picchio rialza la testa e con Falzerano sempre attivo e il talento di D’ Uffizi comincia a creare grattacapi alla difesa del Feralpisalo’. Ma i lombardi non stanno a guardare e cercano con insistenza il pareggio. E con i subentrati La Mantia e Letizia arriva vicino due volte all’ 1-1. Ma il portiere ascolano Viviamo salva due volte il risultato, al 71′ e 75′. L’ Ascoli controlla e reagisce. Prima un colpo di testa di Vaisanen viene respinto da Pizzignacco ma è al 91′ che D’ Uffizi si divora il colpo del ko. Servito da Mendes, arriva solo davanti al portiere di casa e sbaglia il bersaglio, facendosi deviare la palla con il piede. Ma le emozioni non sono ancora finite. Sei minuti di recupero e al 94′ l ex Manzari segna il pareggio del Feralpisalo’. Ma tutti hanno visto due falli degli attaccanti neroverdi sui giocatori ascolani. Castori va su tutte le furie e viene espulso. Per fortuna il Var richiama l” arbitro Marcenaro di Genova, il quale visiona il replay e annulla il gol per fallo di Balestreto su Giovane. Due minuti e il match finisce. In tripudio i 500 tifosi bianconeri presenti.  Ascoli batte Feralpisalo’ 1-0. Ora il Picchio sale a  26  punti in classifica e respira. Martedì al Del Duca arriva il Brescia.  Mt

Credit ascolicalcio1898

Commenti

Comments are closed.