La band marchigiana XGiove vince il Cantagiro 2022

Fiuggi (Fr).- Una finalissima stupenda è andata in scena presso il Teatro Comunale di Fiuggi a conclusione della 60esima edizione de “Il Cantagiro”, con una lunga ed intensa serata che ha visto avvicendarsi sul palco gli artisti, gli ospiti speciali e tantissime sorprese ed iniziative per celebrare questo importante anniversario.

Sul palco, prima di iniziare, il saluto e l’in bocca al lupo di Alioska Baccarini, Sindaco di Fiuggi a tutti i finalisti presenti. Ad aggiudicarsi la meritata vittoria la band marchigiana XGiove premiati da Dario Salvatori, seconda classificata Valentina brosio premiata dal Patron Enzo De Carlo e terzo podio ex  equo per Elena D’Elia ed Alessio Caterini premiati da Francesca Alotta. Si è esibito il vincitore del Premio “Emozione“, Fabrizio Giannini con il brano “Paesaggi e Personaggi”.

La serata è stata condotta da Marco Zingaretti Giulia Carla De Carlo, insieme alle incursioni del duo comico I Lolli, alias Matteo Buselli Alessandro Pepe e alla presenza degli ospiti speciali Francesca Alotta, il giornalista e critico musicale Dario Salvatori, Isabeau regista e autrice di musical ed il cantante padovano Marc, che a breve pubblicherà un nuovo singolo in collaborazione con l’artista internazionale Macy Grey. Sul palco, anch’essi ospiti di riguardo, Alberto Giovinazzo – vincitore Cantagiro 2020 e Raffaella Carleo – vincitrice Cantagiro 2021.

 

 

 

Comments are closed.