La Camont di Montecosaro festeggia 40 anni

Montecosaro (Mc).- Quest’anno la Camont Srl, costituita nel 1984 con sede a Montecosaro, festeggia quarant’anni di attività: un traguardo importante che racconta la determinazione di questa impresa locale che è riuscita a diventare leader internazionale nel suo settore.

La Camont Srl si occupa della lavorazione di prodotti in plastica, in particolare producendo abbozzi per forme per calzature. Vantando un’esperienza pluriennale, riesce a soddisfare tutte le necessità dei propri clienti (formifici ed industrie ortopediche), sia per le diverse qualità di plastica e prodotti offerti, sia per le molteplici varietà di stampi di cui dispone.

Il 10 maggio 2024 si è svolta l’assemblea di bilancio dell’anno 2023 con un risultato più che positivo, considerando i tempi duri che il mondo dell’impresa (specie quella calzaturiera) sta vivendo a causa della situazione macroeconomica profondamente avvilita dalle dinamiche dei conflitti internazionali.

“La Camont Srl. dichiara il Presidente Giorgio Marcaccio- ha intrapreso da tempo un percorso di innovazione ed efficientamento delle tecniche di produzione, con un sistema di lavorazione che guarda sempre più al sostenibile. L’azienda ha, infatti, come punto fermo il riciclo delle materie prime utilizzate e quindi la riduzione dell’impatto ambientale legato alla produzione, trasformando rifiuti speciali non pericolosi in risorse preziose per la produzione di abbozzi in plastica, riducendo al minimo l’utilizzo di materiale vergine. L’aspetto della sostenibilità, pensando alle generazioni future, è uno degli elementi imprescindibili dell’etica lavorativa della Camont Srl, che oltre a quanto detto, ha provveduto anche all’installazione di un sistema fotovoltaico orientato all’efficientamento energetico.”

L’azienda di Montecosaro ha anche un nuovo socio : IFABA Srl, leader internazionale nella produzione di forme per calzature, ingresso importante che non può che rappresentare il rilievo che Camont Srl è riuscita negli anni a far percepire nel settore.

Comments are closed.