La Compagnia della Marca in scena domenica con “Aprite i vostri occhi”

Ancona.- “Aprite i vostri occhi” – Sopra e sotto al palco della Compagnia della Marca attende il pubblico di Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri, promosso dalla Regione Marche  con AMAT, domenica 14 marzo alle ore 20 sul Canale Youtube della compagnia (accesso gratuito).

“L’iniziativa – si legge in una nota dell’AMAT – offre un’opportunitĂ  per confrontarsi con storiche professioni del teatro e del cinema in un racconto che parla, in chiave poetica, degli elementi geologici della nostra terra. Aprite i vostri occhi, realizzato in collaborazione con Sydonia Production, si snoda attraverso una scrittura che si concentra sulle bellezze d’Italia e offre un’occasione per mostrare al pubblico cosa vuol dire essere un tecnico, un regista, un attore, un ballerino, un produttore. Un viaggio dove realtĂ  e fantasia, concretezza e astrattismo si fondono dando vita ai tre protagonisti che sembrano usciti da un libro di favole o da una sceneggiatura di Ted Elliott e Terry Rossio: Nino (Appennino), Lina (Collina) e Tic (Adriatico). Elementi geologici che caratterizzano in particolare la nostra regione, le Marche, e nei quali l’Italia tutta può riconoscersi.”

 La Compagnia della Marca è una realtà teatrale fondata nel 2015 da Fabio Tartuferi e Roberto Rossetti, che ne cura la direzione artistica, atta a promuovere eventi culturali sul territorio nazionale.

 “Aprite i vostri occhi” – Sopra e sotto al palco è un progetto di Associazione Teatrale Compagnia della Marca, scritto da Roberto Rossetti per Legambiente e MiBACT, musiche di Paolo Carlomè, con Giovanni Moschella (nel ruolo di Nino), Carla Rossetti (nel ruolo di Lina) e Francesco Properzi (nel ruolo di Tic) e con Roberto Rossetti, Ilaria Gattafoni e Silvia Gattafoni. Le coreografie sono di Ilaria Battaglioni e Roberto Rossetti, la regia di Roberto Rossetti  , produttore esecutivo Fabio Tartuferi  .

 

Commenti

Comments are closed.