La Fermana vince il primo Trofeo dei Comuni di Morrovalle e Monte San Giusto

 E’ la Fermana la vincitrice della prima edizione del Trofeo dei Comuni di Morrovalle e Monte San Giusto, organizzato dal Valdichienti Ponte in collaborazione col ponte San Giusto Academy, andata in scena ieri sera allo stadio San Francesco di Trodica. I gialloblu si sono imposti 3-1 sul Matelica (rete di Raccichini e doppietta di Vitali) al termine di una finale bellissima in cui le due squadre hanno mostrato un buon livello di calcio, ottimi spunti e una qualità invidiabile. Una gara più che piacevole per gli spettatori che hanno gremito la tribuna, riempita da addetti ai lavori, tecnici, sportivi e tifosi che hanno incitato i ragazzi in campo per i 90 minuti.

Una splendida competizione il cui valore è stato sottolineato dai sindaci Stefano Montemarani, di Morrovalle e Andrea Gentili, di Monte San Giusto, anche loro tra il pubblico. “E’ stato un torneo impegnativo, ma che per noi rappresenta un’enorme soddisfazione – ha detto Roberto Ercoli, uno degli organizzatori – Il mio ringraziamento oltre alle squadre che lo hanno reso davvero bello, va a tutti coloro che nel corso di questo mese hanno lavorato intensamente, dietro le quinte, e che sono il motore di questa manifestazione che unisce due Comuni sposando a pieno il progetto che abbiamo messo in piedi ormai tre anni fa”.

Sul podio al terzo gradino, il Portorecanati, mentre appena sotto, al quarto posto in classifica si è attestato il Montecosaro. Infine, la Fermana ha alzato la splendida Coppa tra i fuochi d’artificio e i festeggiamenti insieme ai dirigenti, gli allenatori e il patron Maurizio Vecchiola. Una Coppa di grande valore che i gialloblu terranno in bacheca per un anno e riconsegneranno alla vigilia della prossima edizione a cui parteciperanno in qualità di squadra vincitrice. Oltre a premiare la Fermana e la S.S.Matelica seconda classificata, sono stati consegnati due premi straordinari agli allenatori delle compagini finaliste: il gialloblu Massimo Perra e il biancorosso Vincenzo Varriale.

 

 

Commenti

Comments are closed.