La promessa del nuoto Stefano Di Cola convocato in Nazionale. Si prepara per gli Europei

 

Ascoli Piceno 15 maggio.- Il ventenne nuotatore piceno Stefano Di Cola convocato nella Nazionale Maggiore di Nuoto. Lo ha chiamato, suscitando grande entusiasmo negli ambiti sportivi di Ascoli e San Benedetto, il tecnico azzurro Cesare Butini. Classe 1998 , nato a San Benedetto del Tronto  da madre locale e padre ascolano, Di Cola è cresciuto nella ASD Delphinia Team Piceno ed  ora è tesserato con le Fiamme Gialle Gruppo Giovani di Roma. Dopo le visite mediche di rito svolte nel Centro Federale dell’Acquacetosa, il giovane e promettente atleta piceno ha partecipato  ad un collegiale che si è tenuto dal 2 al 9 maggio 2018 nel Centro Federale di Ostia (Roma) con i tecnici Federali.

Poi sarà impegnato insieme agli altri azzurri in altura per proseguire la preparazione in vista degli Europei di Glasgow, previsti dal 3 al 9 agosto 2018 . Un gruppo di 11 atleti guidati dal direttore tecnico della Nazionale Butini e del tecnico Federale Stefano Morini saranno impegnati in collegiale in Sierra Nevada dal 17 maggio al 9 giugno 2018.

Stefano Di Cola si è messo in mostra nei recenti Criteria Invernali di Riccione disputati dal 26 al 28 marzo 2018 e nei Campionati Italiani Assoluti Primaverili sempre a Riccione disputati dal 10 al 15 aprile 2018 conquistando  l’attenzione dei tecnici federali nella sua gara preferita i 200 stile libero e stabilendo tempi di rilevanza nazionale ed internazionale con 1’44’’97 in vasca corta (Criteria) ed 1’48’’76 (vasca lunga) agli assoluti.

Commenti

Comments are closed.