La telemedicina tra presente e futuro : serie di incontri web

Ancona.- Una tavola rotonda per discutere e conoscere tutti gli aspetti, le prospettive, le problematiche ma soprattutto i vantaggi della Telemedicina. Il primo dei tre incontri on line, organizzato dal Comitato scientifico di Kos Academy, sarà il giorno 25 marzo 2021, dalle ore 10.30 e si intitola “La Telemedicina nell’Innovazione della rete dei Servizi“.

Telemedicina e teleriabilitazione sono oggi al centro del dibattito, non solo in Italia, tra tecnici, clinici ed amministratori dei sistemi sanitari come potenziali strumenti per lo sviluppo delle prestazioni di cura.

“La pandemia – si legge in una nota – ha fortemente sottolineato l’importanza di tali aspetti, collegandoli alla necessità di velocizzare l’informazione medica, connetterla in rete riducendo i rischi del contagio ed ha accelerato l’evoluzione sia tecnologica che applicativa: già oggi la Telemedicina viene usata in determinati contesti, spesso a macchia di leopardo. Ma d’ora in poi le prestazioni sanitarie in modalità “a distanza” diverranno prestazioni sanitarie riconosciute!  Questa tavola rotonda on line- si aggiunge- mira a far incontrare esperienze e competenze diverse per poter approfondire tutti questi punti critici e sostenere appunto il processo di sviluppo ed innovazione.”

 

Commenti

Comments are closed.