L’Ascoli dei miracoli sfida il Benevento : in palio le semifinali

Ascoli. Bianconeri al completo questa sera al Del Duca nel primo turno dei play off di serie B. Mister Andrea Sottil  potrà scegliere la formazione che vorrà – se si esclude lo squalificato D’Orazio – nella sfida secca contro il Benevento, prevista alle 20,30.

Una partita che vale una stagione, anche se come ha detto il tecnico piemontese già ” un sogno si è realizzato”. Appunto quello di conquistare un posto per gli spareggi che potrebbe portare l’Ascoli al ritorno in serie A dopo 16 anni. Ma la strada è ancora lunga.

E il primo ostacolo si chiama Benevento, una squadra costruita per tornare subito nel massimo campionato, ma che ha fallito l’obiettivo. Per questo i giallorossi di Fabio Caserta, con al seguito 500 tifosi, arriveranno agguerritissimi al Del Duca per giocarsi il tutto per tutto. E i campani per accedere alle semifinali contro il Pisa, possono solo vincere.

Il capitano Federico Dionisi

Mentre l’Ascoli, al termine di uno strepitoso finale di campionato che lo ha condotto fino al sesto posto in classifica, può anche pareggiare dopo i supplementari. Insomma per Dionisi e compagni ci sono due risultati utili su tre, e tutto fa ben sperare per il passaggio del turno. Compresa la presenza di 11 mila tifosi e spettatori che hanno fatto il tutto esaurito allo stadio e che sosterranno i bianconeri per l’intera partita.

Sottil resta comunque con i piedi per terra e afferma che “sarà necessario puntare alla vittoria, con la stessa mentalità e determinazione delle ultime gare”. Dunque niente calcoli ma gioco vero, ” concentrazione e lucidità” – parole di Dionisi-  per evitare brutte sorprese. L’arbitro dell’incontro sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo.

credit : ascolicalcio1898

Commenti

Comments are closed.