Le bellezze del Pesarese sulle bustine di zucchero

Pesaro.- Le bellezze e le eccellenze della provincia di Pesaro Urbino sulle bustine dello zucchero per promuovere il territorio. Confcommercio Marche Nord e Alberghi Consorziati hanno presentato un nuovo progetto di valorizzazione del territorio, nell’ambito dell’iniziativa Prodotti d’Eccellenza, resa possibile grazie alla partnership con l’azienda Personal Zucchero di Poggio Torriana di Rimini.

Nelle bustine dello zucchero che verranno distribuite in Italia e in Europa trovano spazio alcuni dei Comuni dell’Itinerario della Bellezza, progetto turistico di Confcommercio Marche Nord, da Pesaro a Fano, da Gradara a Gabicce, fino a Fossombrone, e altri come Acqualagna, Fermignano. Scorci meravigliosi, piazze, teatri, rocche, ma anche specialità enogastronomiche, tartufo, moretta, pizza Rossini. e il carnevale di Fano. Sedici immagini in totale che presto raddoppieranno con altri Comuni che hanno deciso di aderire al progetto.

«Siamo orgogliosi – ha esordito Luciano Cecchini, presidente di Alberghi Consorziati – di presentare questo bellissima iniziativa studiata da Personal Zucchero, che abbiamo deciso subito di sposare. Un veicolo promozionale importante, un’ottima idea per promuovere il nostro meraviglioso territorio e le sue tante eccellenze»

Per il Comune di Fano è intervenuto il vicesindaco Cristian Fanesi: «Una iniziativa promozionale davvero interessante che abbiamo deciso subito di sostenere. Ringraziamo per il coinvolgimento Confcommercio e l’azienda Personal Zucchero».

Molto soddisfatta la vicepresidente di Confcommercio Barabara Marcolini: «Questa è una collaborazione che potrà dare importanti risultati. Confcommercio ancora una volta c’è per lo sviluppo turistico ed economico del territorio. Lo zucchero è un prodotto di largo consumo, le bustine sono sicuramente un veicolo pubblicitario azzecatissimo. E’ un ulteriore modo per promuovere l’Itinerario della Bellezza e in generale la nostra splendida provincia».

L’iniziativa ha trovato il consenso del presidente di Apa Hotel Paolo Costantini, Mauro Mandolini (Bagnini) e Gabriele Borgogelli, numero uno dei campeggiatori.

 

Comments are closed.