Le eccellenze della moda in passerella a Grottammare il 28 agosto

Grottammare (Ap) 8 agosto.- Le eccellenze della moda del Piceno e delle Marche in passerella a Grottammare. Torna l’appuntamento con Fashion Mood organizzato dalla Cna di Ascoli in collaborazione con la Camera di commercio e il Comune locale, e che si terrà il 28 agosto presso la Terrazza sul Mare della cittadina costiera. Quindici aziende dell’abbigliamento e delle calzature che presenteranno i loro prodotti, con tanto di sfilata di modelle, spettacolo musicale ed esibizioni di artisti ed acrobati.

A presentare l’evento sarà Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018 insieme a Marco Moscatelli. L’iniziativa, alla quale si potrà partecipare solo su prenotazione, è stata presentata presso la sede municipale di Grottammare con l’intervento del sindaco Enrico Piergallini, dell’assessore Lorenzo Rossi, del direttore provinciale Cna Francesco Balloni, della presidente di Ferdemoda Marche, Doriana Marini e dalla responsabile provinciale di settore, Irene Cicchiello. Tutti hanno sottolineato il fatto di essere riusciti a realizzare la manifestazione anche nell’anno del Covid, dando un segnale che deve essere di incoraggiamento per tutti gli operatori di un comparto messo in grande difficoltà dagli effetti della crisi sanitaria recente. Tanto più che nella regione la moda è al sesto posto come numero di imprese attive – 5600 in totale – e da lavoro, come ha ricordato la Marini ad oltre 40 mila persone. Un patrimonio da preservare e se possibile far crescere nel futuro, nonostante la contrazione recente che ha penalizzato soprattutto le piccole imprese del settore e non i grandi gruppi.

Le attività che presenteranno i loro abiti, calzature, cappelli, accessori e creazioni varie al Fashion Mood del 28 agosto sono : L’Asola di Angela Malizia, Moda Artigiana Italy, Wudawu e Quitto, Le Spose di Francesca, Atelier Raffaella, Bagaglini, Leime, Dolcevita, Loggi calzature, Marta Jane Alesiani, Massimo Annabili, Cappellificio Sorbatti, Artè di Barbara Tomassini, Monia Vallese, Paolo Ferracuti.

Commenti

Comments are closed.