Le Marche a Sorsi : nuovo evento a Cupra Marittima

Cupra Marittima (Ap).– Ancora un cambio di scenario per il progetto “Le Marche a Sorsi”. Dopo San Benedetto del Tronto e Grottammare il quarto appuntamento, previsto per venerdì 17 marzo si svolgerà a Cupra Marittima, presso il Koko Beach & Restaurant di Umberto e Lara Splendiani.

 L’evento si colloca all’interno di un progetto più ampio, denominato “Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola”, che è promosso e finanziato dalla Regione Marche e che nasce con la finalità di avviare un’azione promozionale specifica per il settore vitivinicolo di qualità marchigiano e per le sue produzioni agroalimentari.

La serata sarà condotta dalla presentatrice Antonella Ciocca, la quale dialogherà con i produttori presenti e farà scoprire a tutti gli ospiti le eccellenze enologiche e gastronomiche marchigiane.

Tre saranno le aziende enologiche che verranno promosse durante la cena: Cantina dei Colli Ripani di Ripatransone, Cantina La Valle del Sole di Offida  e Cantina Velenosi di Ascoli Piceno. Sarà il Sommelier Ivan Millanaccio, appartenente all’AIS Marche (Associazione Italiana Sommelier della nostra regione) – delegazione di Ascoli Piceno, ad abbinare ad ogni piatto un vino di una cantina diversa.  

Sette saranno invece le aziende agroalimentari che forniranno le materie prime per la cena a base di pesce: Bosco d’Oro di Ascoli Piceno, Cartofaro Agribiologica di Ascoli Piceno, Azienda Agricola Gionni di Comunanza, Azienda Agricola Mestechì di Castignano,  Patasibilla di Montegallo, Azienda Agricola Terre dei Calanchi Piceni di Castignano e Zafferano Piceno di Acquaviva Picena.

Nella foto : Anna Amici

Commenti

Comments are closed.