Marche a Sorsi promuove le birre di qualità

San Benedetto del T.(Ap) – Inizia il giro di boa per il progetto “Le Marche a sorsi”. Dopo aver ormeggiato nell’entroterra piceno presso la città di Offida, si gettano nuovamente le ancore per salpare verso nuovi porti.

Venerdì 31 marzo, dalle 20 in poi, si attraccherà nuovamente a San Benedetto del Tronto presso la Panineria Gourmet  Senduiccerì per la sesta delle dieci serate di promozione enologica e turistica del progetto “Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola”, promosso e finanziato dalla Regione Marche.

L’appuntamento, organizzato da Anna Amici, titolare del “Centro Servizi e Organizzazione Eventi Amici Anna”.

Questa settimana, in particolare, il viaggio del gusto sarà alla scoperta del mondo dei birrifici. Tre le aziende produttrici di birra che verranno promosse durante la cena: Carnival Beer di Offida, Menoamara di San Benedetto del Tronto e Prima Pietra di Ascoli Piceno.  Ad accompagnare gli ospiti lungo il viaggio, come moderni Virgilio, ci saranno la conduttrice Antonella Ciocca e il sommelier Ivan Millanaccio, appartenente all’AIS Marche (Associazione Italiana Sommelier della nostra regione) – delegazione di Ascoli Piceno.

Quattro invece saranno le aziende agroalimentari che forniranno le materie prime per la cena: Bosco d’Oro di Ascoli Piceno, Cartofaro Agribiologica di Ascoli Piceno, Azienda Agricola Mestechì di Castignano, Macelleria Antonio Filotei di Pescara del Tronto.

 

Commenti

Comments are closed.