Le regine del pop entusiasmano il pubblico di Ascoli

Ascoli. Alessandra Amoroso ha entusiasmato il pubblico di Ascoli con la sua voce potente e la sua grande presenza scenica. Lo ha fatto ieri sera in Piazza del Popolo in occasione del concerto benefico in favore dell’AIL. l’associazione che lotta per sconfiggere la leucemia. La cantante, accompagnata al pianoforte da Dario “Dardust” Faini, al basso da Saturnino – bracco destro di Jovanotti – e da un quartetto d’archi di notevole valore, ha emozionato per oltre un ora e coinvolto le mille persone presenti all’evento, interprentando sia alcuni brani nuovi che le sue hit più note.

E ciò scambiandosi anche di ruolo con l’altra protagonista della serata : Emma Marrone. Quest’ultima con la sua ironia e presenza istrionica, ha anche duettato con la Amoroso, mandando in visibilio le tantissime fans accorse al concerto, sebbene la serata fosse molto fredda per il periodo.

Non impeccabile l’introduzione allo show affidata dalla giovanissima attrice ascolana Alice Pagani. Molto del merito del successo dell’appuntamento va al compositore e produttore musicale Dario Faini, che non solo ha suonato come sempre in maniera magistrale il suo pianoforte ma è riuscito a far cantare ad Ascoli in modo gratuito le due regine della musica pop italiana. E questo per il Memorial Troiani che ogni anno viene organizzato per raccogliere fondi per far progredire la ricerca nella battaglia contro la leucemia.

Commenti

Comments are closed.