Le spose sognano con gli abiti della Bussola

Ancona.- Dopo anni impegnati a vestire centinaia di spose, oltre a sposi, invitati, testimoni e parenti, lo storico atelier di Marzocca di Senigallia crea una collezione che porta il suo nome: B.Bride, che letteralmente può significare “Bussola Sposa” o “Essere sposa”.
La collezione nasce dall’unione degli intenti del titolare Marco Giovenali e del suo staff di collaboratori fidati: Fabio, il sarto stilista, e Veronica e Cristina, specializzate nel mondo Bridal.
Un sogno che diventa realtà… spinto anche dall’esigenza di accontentare ogni tipo di sposa e di raccontare un mondo fatto di emozioni, storie e donne che ogni giorno visitano l’atelier. Ed è proprio alle donne che si ispira la nuova collezione : 12 donne iconiche che hanno segnato la storia e che continuano a farlo. Si perché le muse ispiratrici sono donne del passato come Grace Kelly, Audrey Hepburn, Frida Calo, Raffaella Carrà ma anche donne e dive contemporanee e moderne come Madonna, Jennifer Lopez, Lady Gaga.


Una location d’eccezione quella scelta per la presentazione: la Msc Armonia, attraccata al porto di Ancona che ha ospitato l’evento e i selezionatissimi ospiti invitati per l’occasione: giornalisti, influencer, personaggi televisivi e volti noti del territorio.
La direzione artistica è stata ancora una volta affidata a Giuseppe Filloramo della Relife Servizi che da anni collabora con la Bussola firmando tantissimi eventi di successo nonché campagne pubblicitarie e progetti di immagine studiati ad hoc per l’atelier di Giovenali.
Le 12 modelle dell’agenzia sono state truccate e pettinate da due staff di professionisti dell’immagine: Go Coppola Ancona, capitanati da Eduardo Oliva per le acconciature e Musa Academy e la scuola Charme capitanati da Alessandra Sabatini per il trucco.

Un grande studio dell’icona di riferimento ha caratterizzato il lavoro di questi esperti del beauty, come anche quello fatto dallo staff della gioielleria Santarelli e Adriatica Outlet che hanno impreziosito e arricchito i look con i loro gioielli e occhiali da collezione.
A sostenere l’evento anche la storica realtà SEPA arredamenti e Fantasy eventi che ha curato gli allestimenti.
La presentazione delle 12 creazioni non è stata una classica sfilata; ogni abito  un tuffo nella vita del personaggio, l’ispirazione che ha creato nella sua vita, un sapore, una sensazione… un percorso sensoriale e un percorso musicale.
Ogni abito narra una storia, e la voce designata per raccontarla è quella di Luigi Brecciaroli storico speaker e dj di radio Arancia.
Creare un evento del genere a bordo di una nave non è stato facile, ma gli organizzatori hanno potuto godere del sostegno professionale dell’agenzia Happy Voyage, partner ufficiali Msc.

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