Lega e Forza Italia Marche : “Subito bonus a fondo perduto per imprese ferme”

Ancona 5 maggio.- Il Governatore del Piemonte Alberto Cirio (Forza Italia) ha stanziato 88 milioni per destinare sostegni a fondo perduto per bar, ristoranti, centri estetici, sale da ballo bloccate da 2 mesi per il coronavirus. Si tratta di un bonus di 2500 euro ad ogni attività, assegnato su semplice domanda diretta. Sulla base di questa iniziativa, la Lega e Forza Italia chiedono che anche nelle Marche, il Governatore Luca Ceriscioli (Pd) faccia lo stesso.

“Non siamo ancora entrati nel vivo della Fase-2 – dice il coordinatore azzurro Francesco Battistoni–  che avverrà quando potrà ripartire il commercio al dettaglio e il settore turistico, ma in quest’ottica la preoccupazione di Forza Italia è duplice: la lentezza con cui stanno arrivando gli aiuti dallo Stato alle imprese, e le difficoltà burocratiche con cui gli imprenditori stanno facendo i conti per l’accesso al credito, dove serve compilare 19 documenti solo per la domanda. Al governatore Ceriscioli chiediamo chiarezza per le regole di apertura che verranno messe in atto e semplificazione. La Regione Marche inoltre- continua Battistoni- supportare maggiormente le aziende colpite dalla crisi, dai centri di benessere, alle attività ludiche passando per il settore HoReCa.  L’auspicio è che anche per le Marche si possa attuare un contributo simile a quello del Piemonte, a fondo perduto, poiché il ceto produttivo del territorio merita sicuramente di essere preservato da questa imponente crisi.”

Sulla stessa linea il segretario della Lega, Paolo Arrigoni e i consiglieri regionali Zaffiri, Puntaroni, Malaigia e Carloni.

 

Commenti

Comments are closed.