Libri, ad Ascoli si presenta “La borsa del Duce”

Ascoli. Oggi pomeriggio alla libreria Rinascita verrà presentato il libro “La Borsa del Duce” di Giuseppe Talamonti. Questa la scheda del volume, che ha ricevuto un riconoscimento alla “Creatività” al Premio letterario Milano International.

Siamo nel 1945: Mussolini è appena stato catturato dai partigiani. Ha con se una borsa di cuoio da cui non vorrebbe separarsi. I partigiani la prendono in custodia e si rendono conto che contiene materiale che scotta. Mentre decidono cosa farne, la borsa scompare misteriosamente. Anche chi si interessa alla scomparsa della borsa sparisce senza lasciare traccia.
2002: Il mondo è ancora sconvolto dall’attentato alle torri gemelle. Il dottor Lino Colli ha appena passato il controllo di sicurezza in aeroporto quando deve soccorrere un’anziana donna che ha avuto un malore.

Lui non lo sa, ma questo gesto lo catapulterà al centro di un intrigo internazionale in cui nulla è ciò che sembra. Scoprirà così di avere un legame con la borsa scomparsa sessant’anni prima e col suo misterioso contenuto. Un contenuto che tutti vogliono ma che forse sarebbe meglio rimanesse nascosto nelle pieghe della Storia..

foto : libreria Rinascita di Ascoli

Commenti

Comments are closed.