Lions Club Host di San Benedetto, Albino Farina presidente

San Benedetto del T. (Ap) – Albino Farina è il nuovo Presidente del Lions Club  San Benedetto del Tronto Host. Il “Passaggio della campana”, con cui si conclude ufficialmente l’anno sociale, si è svolta lunedì 5 luglio 2021, durante la cena conviviale organizzata al “Frangipane Garden” di San Benedetto del Tronto.

Abbiamo tenuto fede” ha detto la presidente uscente Maria Pia Silla “al nostro impegno sui temi del lavoro, della famiglia e delle nuove povertà. Abbiamo iniziato a comunicare il nostro “essere Lions”, cioè elementi attivi nel servire e non entità astratte. Grazie a questa azione siamo stati invitati come Lions, a far parte del “Tavolo di lavoro sulle povertà” istituito dalla Fondazione Carisap: da quel tavolo è stato “lanciato l’appello” per l’acquisto del camion refrigerato per il magazzino sambenedettese del Banco Alimentare, raccolta alla quale abbiamo partecipato con ben 14 club, grazie alla Presidente della nostra Circoscrizione, Tiziana Antrilli.

Sul territorio poi – continua Silla- si sono concretizzati due service, grazie alla collaborazione fattiva dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto Emanuela Carboni. “Se vuoi il mio posto prendi la mia disabilità”, con l’apposizione di 50 targhe nei parcheggi riservati ai disabili e il progetto pluriennale Orti degli Anziani”, voluto dall’associato Giorgio Ruffini, che ha visto concludersi l’iter di progettazione del manufatto in legno finalizzato alla socializzazione degli assegnatari degli orti da parte della nostra associata Laura Cennini. Cosa abbiamo imparato in quest’anno sociale? Che per raggiungere qualsiasi risultato, dobbiamo lottare insieme”.

Alla cerimonia hanno partecipato i soci del Club, i loro familiari, gli amici e rappresentanti Lionistiche, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti e l’Assessore alle Politiche Sociali Emanuela Carboni.

 

Commenti

Comments are closed.