Lo show di Francesca Reggiani in anteprima a Pedaso

Pedaso (Fm).- Il nuovo spettacolo di Francesca Reggiani, scritto con Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli in anteprima regionale al Cine Teatro Valdaso di Pedaso, nella serata di sabato 9 Aprile organizzata dall’ associazione Artistic Picenum e dell’amministrazione comunale pedasina.
Imitatrice, attrice, personaggio a tutto tondo della televisione italiana torna nelle Marche, a testimonianza della sua brillante carriera che l’ ha vista protagonista in kermesse del calibro di Tunnel, Bra, Ballando con le Stelle, Gli Stati Generali, The Show must go off.
Allieva del grande Gigi Proietti, è interprete nel cinema italiano in pellicole come Ricky&Barabba di  Christian De Sica, Sognando la California di Carlo Vanzina, Intervista di Federico Fellini e nel Bagno delle Donne di Marco Castaldi; in televisione riscontra grandissimo successo imitando umoristicamente icone del calibro di Sofia Loren, Sabrina Ferilli, Patty Pravo e Donatella Versace.
Il suo ultimo show ” GattaMorta” , in tournée dopo la pandemia, del lungo periodo di isolamento a cui siamo stati costretti svela con lucida abilità i risvolti comici. Una scorta di buonumore da aggiungere a mascherina e disinfettante, con personaggi e sketch inediti.
Protagoniste dello spettacolo le pari opportunità, che spesso non sono né tanto pari, né molto opportune. Ma non solo. Gatta Morta è un one-woman-show che in 90 minuti schiera sul palco attualità e costume, informazione e politica, nel tipico stile a tutto campo dell’artista, che alza il sipario su un diario di quotidiane follie.
Tra brucianti monologhi e ciniche riflessioni, ecco sfilare nuovi personaggi come Ilaria Capua, perché senza virologi oggi non c’è show, Concita De Gregorio in quota al giornalismo, Vittorino Andreoli, psichiatra che ci aiuterà a capire i tempi che viviamo. Accanto a loro, star del circo mediatico e seducenti ministri della provvidenza. Tutti uniti e vaccinati per spiegarci la vita al tempo della pandemia.
Francesca Reggiani prende a pretesto la caratteristica principale della gatta morta, ovvero la capacità di manipolare gli altri, per raccontare le sabbie mobili del nostro tempo, l’incerto confine tra vero e falso, sentimenti e risentimenti, buoni visi e cattivi giochi.
Un’abile fotografia dell’oggi scattata per ritrovarsi con un sorriso, o meglio, una fragorosa risata. Alla faccia delle gatte morte, che non se ne abbiano a male.
Nel pre spettacolo ci sarà spazio ad un omaggio coreografico locale grazie alla scuola danza Ananke di Amanda Trulio, con la partecipazione delle giovanissime ballerine Bianca D’ Andrea, Aurora De Simoni, Viola Amadio, Adele Picciani, Ludovica De Lucia, Maria Violante Virgili e Angelica Santamaria.
Commenti

Comments are closed.