Marche, concluse le riprese della commedia “Criminali si diventa”

Civitanova Marche (Mc).- Si sono concluse le riprese della commedia “Criminali si diventa” prodotta da Sydonia Production e diretta dai registi Luca Trovellesi Cesana ed Alessandro Tarabelli.
L’action comedy di Trovellesi Cesana e Tarabelli ruota intorno al furto di una preziosa opera d’arte ed al desiderio di riscatto di una banda di improvvisati criminali, guidati da un esperto del settore.
Il film, girato interamente nelle Marche, ha visto 25 locations differenti tra Civitanova Marche, Fano e Fermo; ben 60 maestranze; 15 attori ed oltre 160 comparse per ben 24 giorni di produzione davanti alle macchine da presa. Il film è un esperimento riuscito, non solo di risate e comicità, ma anche di promozione dell’Italia e del suo patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, specie grazie alla scelta di improntarlo sul tema del furto di una tela e di girarlo nelle città sopracitate, testimoni del Rinascimento che, proprio nelle Marche, ha avuto un periodo aureo. Protagonisti: la giovanissima Martina Fusaro, che interpreta una studentessa che gestisce un pub, ed Ivano Marescotti, ex ladro d’arte appena uscito dalla gattabuia.
Nel cast, tanti i volti noti al pubblico italiano: Ugo Dighero nei panni di un sacerdote dal passato da tombeur de femmes, Lodo Guenzi (cantante della band Lo Stato Sociale) interpreta un factotum soprannominato “Benfatto” per la sua passione per la marijuana, Andrea Beruatto recita la parte di un viziato universitario scansafatiche, Orfeo Orlando è un simpatico falsario, Carola Abdalla Said una hacker di origini africane. Completano il team di “Criminali si diventa”: Giacomo Bottoni nel ruolo di “Ossario” (aspirante e magrissimo hacker pasticcione), Beatrice Aiello nella veste di un algido Magistrato, lo “svizzero” Salvatore de Santis, Greta Oldoni, il capo della sorveglianza del Museo e, infine, Kelly Chen Yingshan.   Il debutto del film nelle sale cinematografiche italiane è previsto per l’inizio dell’autunno di quest’anno.
Commenti

Comments are closed.