Marche, ecco le aziende nate con i fondi europei

Ancona. I progetti imprenditoriali nati grazie al sostegno dell’Unione Europea protagonisti di un concorso organizzato dalla Regione Marche. E saranno gli stessi imprenditori i testimonial del Por Fesr attraverso il racconto delle loro esperienze. Illustrando esempi concreti di iniziative, realizzate o in corso di realizzazione, di possibilità di crescere e sviluppare nuovi business i partecipanti faranno conoscere ai cittadini e agli altri imprenditori le opportunità e le ricadute positive della programmazione regionale del Fesr 2014/2020.

I video, massimo 2 per ogni beneficiario, della durata massima di 90 secondi, dovranno essere consegnati entro il 30 luglio. La palla passerà poi alla giuria di qualità e agli utenti dei social che con il loro voto, entro il 30 settembre, decreteranno i migliori lavori. Si potrà partecipare a due categorie distinte, a seconda della tipologia di beneficiario: impresa e reti di impresa oppure ente pubblico. I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica da organizzare entro il mese di ottobre.

Quanto ai loro video, invece, diventeranno parte integrante della strategia comunicativa della Regione Marche per promuovere i bandi del Fesr. Regolamento, modulo di partecipazione e grafiche da inserire nei video sono reperibili sul sito www.europa.marche.it. La platea dei potenziali partecipanti è vasta. Finora sono stati oltre 2.400 i beneficiari del Por Fesr 2014-2020 ha portato nelle Marche oltre 585 milioni di euro divisi in otto assi prioritari che si sono occupati di riqualificazione dei sistemi produttivi, ricerca, sviluppo, risparmio energetico, nuove tecnologie, valorizzazione dei territori, sostegno delle aree colpite dal sisma.

Commenti

Comments are closed.