Marche in zona gialla dal 26 aprile. Ma restano i problemi

Ancona.- Le Marche tornano in fascia gialla per il covid da lunedi 26 aprile. Lo annuncia il Presidente della Regione Francesco Acquaroli, che ha avuto conferma della notizia dal Ministro della Salute Roberto Speranza. Dunque, come molti si attendevano data la flessione dei contagi da coronavirus e il calo netto della pressione sugli ospedali, il territorio della nostra regione può beneficiare di un regime di disposizioni meno rigide rispetto alle ultime settimane, con la riapertura di molte attività e la libera circolazione tra i comuni marchigiani.

Restano però i problemi per molti ristoranti e locali che non potranno ripartire subito per la mancanza di spazi all’aperto. E molti enti e organizzazioni criticano anche le scelte governative sul divieto di spostamento dopo le 22 della sera.

Rappresentanti di importanti manifestazioni come il Macerata Opera Festival, allo Sferisterio o il Passaggi Festival a Fano hanno ufficialmente dichiarato la loro contrarietà ad una disposizione che durante il periodo estivo rischia di avere rilevanti ripercussioni sullo svolgimento ordinario degli eventi.

Commenti

Comments are closed.