Marchetti (Lega) replica a Conte : “Modello Marche ha funzionato”

Ancona- “L’arroganza  di Giuseppe Conte suscita una certa ilarità .È chiaro che, a chi non è stato in grado di gestire ben due governi, resta solo il misero tentativo di screditare gli altri in ogni modo. La Lega in Regione Marche ha dimostrato con i fatti di saper governare riuscendo a mettere in atto il cambiamento promesso ai marchigiani due anni fa .”

Lo afferma il Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti, rispondendo alle critiche sul “modello Marche” esposte ad un quotidiano locale dal leader 5Stelle ed ex presidente del consiglio.

“Abbiamo avviato una riforma del sistema sanitario che consentirà di creare una sanità di territorio, vicina ai cittadini e alle loro esigenze – sostiene Marchetti .Per quanto riguarda la scuola siamo stati i primi in Italia a sperimentare gli impianti di areazione all’interno delle classi. Siamo anche riusciti a mettere in campo misure che hanno favorito la ripresa economica sostenendo imprese e lavoratori e abbattendo la burocrazia in settori cardine dell’economia marchigiana come l’agricoltura.

In relazione poi alle polemiche sollevate non solo dai 5Stelle ma anche da Pd e centrosinistra, sulle numerose candidature in Parlamento di assessori regionale, il Commissario della Lega dichiara :” Se i nostri assessori sono stati scelti da Matteo Salvini e inseriti nelle liste della Lega per le elezioni politiche del 25 settembre prossimo, è merito di ciò che in questi anni hanno dimostrato di saper fare in Regione. La loro esperienza di amministratori è una garanzia non solo per i marchigiani, ma per il Paese, perché le loro competenze saranno al servizio degli italiani”.ssi. Siamo anche riusciti a mettere in campo misure che hanno favorito la ripresa economica sostenendo imprese e lavoratori e abbattendo la burocrazia in settori cardine dell’economia marchigiana come l’agricoltura.”

 

Commenti

Comments are closed.