Medico ad anziano : “Sul vaccino ci siamo sbagliati..”

Ascoli.- “Sul vaccino ci siamo sbagliati..”. E’ la risposta che ha dato un medico di base dell’Ascolano ad un anziano che gli chiedeva di fare la quarta dose del siero. Il professionista ha scoraggiato il suo assistito, invitandolo sostanzialmente ad evitare di andare avanti nelle somministrazioni. E questo con una frase sibillina quanto inquietante : “Ci siamo sbagliati..” .

Cosa volesse dire il medico è abbastanza ovvio. E forse essendo cambiato il clima generale sulla cosidetta pandemia da covid, il dottore ha voluto salvaguardare l’anziano paziente da spiacevoli conseguenze.

Perchè è chiaro che sono molto aumentate  negli ultimi mesi le segnalazioni di eventi avversi al vaccino – triplicate in due anni, secono dati AIFA resi noti da Byoblu.com – con conseguenze a volte gravi. Lasciando stare i tanti decessi anche di giovani che molti siti di informazione lontani dal main stream attribuiscono ai vaccini – non ci sono le prove.. – e svariati casi di morte improvvise anche nelle Marche, di certo la situazione reale  è tutt’altro che tranquilla.

E il silenzio di quasi tutti i media principali e non, anche a livello locale, in contrasto con il terrorismo propagandistico degli anni bui della crisi sanitaria, è indicativo di quanto il potere abbia paura di questo trend.

“Ci siamo sbagliati..”: un sussulto di coscienza professionale e umana che nel 2020 e 2021 era stato soffocato da molti professionisti, di quasi tutte le categorie più esposte. Speriamo davvero che il Trattato sulla Pandemia che si sta discutendo a livello internazionale e che darebbe all’OMS di decidere la politica sanitaria degli Stati – in caso di futura nuova emergenza .. – non venga approvato.

Commenti

Comments are closed.