Minoranze Ascoli : “Bonus acqua Fioravanti è propaganda elettorale”

Ascoli. -“Lo sconto sulle bollette dell’acqua proposto dal sindaco Fioravanti come presidente dell’ATO, sembra un goffo tentativo di mettere una pezza su un provvedimento che grava non poco sulle casse delle famiglie ascolane.”

Lo affermano i gruppi consiliari della minoranza di Ascoli, all’indomani della proposta apparsa sulla stampa.

“Quando l’Assemblea AATO deliberò l’aumento delle tariffe – ricordano le minoranze di centrosinistra e cinquestelle- il primo cittadino del capoluogo che ne rappresenta la guida in quanto Presidente e che pur detiene la maggioranza in seno al quel consesso non disse alcunché, nonostante molti sindaci dei comuni del territorio avessero mostrato tutta la contrarietà. Tutt’oggi la proposta di uno sconto in fattura che dovrebbe riguardare 23.000 famiglie viene venduta dal sindaco come una grande provvedimento. Peccato che mentre l’aumento del 7,5% della bolletta sarà strutturale, questo bonus di aiuto sarà una tantum”.

Per le minoranze consiliari, le risorse per il bonus “saranno prelevate dall’avanzo di amministrazione dell’AATO, alimentato dai versamenti dei Comuni soci. Inutile farlo passare come un bonus dell’Arengo per sostenere, a suon di propaganda, la sua ininterrotta campagna elettorale, perché i cittadini ormai lo sanno”.

 

Commenti

Comments are closed.