Moda, A Civitanova due giorni incontri 50 imprese con buyers esteri

Continuano le azioni di CNA Federmoda dedicate al supporto delle imprese sui mercati internazionali. Si aprirà lunedì 20 novembre a Civitanova Marche , presso il Cosmopolitan Hotel, “WeLoveModainItaly”, che vedrà coinvolte 50 imprese dell’abbigliamento, calzature e pelletteria provenienti da tutta Italia in una due giorni di incontri con buyers internazionali provenienti da Bielorussia, Francia, Germania, Russia, Ucraina e Svezia.

“Con iniziative come questa vogliamo mettere in luce un Made in Italy autentico, fatto da imprese che portano sui mercati prodotti con un alto valore intrinseco – ha dichiarato Doriana Marini  Presidente  CNA Federmoda Marche   – Quello che contraddistingue la maggior parte delle collezioni moda dell’artigianato e delle PMI italiane è l’attenzione ai dettagli, alla qualità dei materiali utilizzati e ai processi produttivi del lavoro. Molte aziende italiane hanno una lunga tradizione , storie di famiglie che lavorano nel settore moda da più generazioni accumulando un saper fare unico al mondo”.

L’iniziativa organizzata da CNA Federmoda in collaborazione con ICE Agenzia e il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico prevede incontri b2b e visite aziendali, inoltre verrà per l’occasione realizzato uno shooting fotografico per fornire alle imprese materiale di comunicazione.

“Abbiamo in corso un intenso programma di promozione internazionale – riferisce inoltre Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – volto anche a mercati non tradizionali o emergenti in quanto il Made in Italy gode di grande attenzione da parte dei consumatori di tutto il mondo che sempre più sono attenti e interessati a conoscere ciò che acquistano. Anche per questo in alcune realtà affianchiamo alle nostre azioni promozionali workshop formativi e informativi sulla filiera moda italiana”.

 

Commenti
Tags: ,

Comments are closed.