Moda, Per il Gruppo Tod’s ricavi in calo del 4,7% nei primi nove mesi del 2017

 

 

Il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s nei primi 9 mesi del 2017 si è fermato a 722,2 milioni di euro, in calo del 4,7% rispetto al corrispondente periodo del 2016. Lo rende noto la società, quotata alla Borsa di Milano. A cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi nove mesi del 2016, comprensivi degli effetti sulle coperture, i ricavi dello stesso periodo del 2017 sarebbero stati di 725,6 milioni di euro ( -4,2%).

Secondo il Presidente e Ad del Gruppo Tod’s, Diego Della Valle, “ i numeri sono in parte influenzati da alcuni imprevisti problemi nelle consegne e dalla distruzione wholesale, che risulta in alcuni mercati in forte tensione finanziaria, tanto da suggerirci grande prudenza. Al di là di queste considerazioni – aggiunge – il Gruppo è in fase di attivazione del nuovo modello di business, a suo tempo definito, e consideriamo giusta e coerente la strategia che abbiamo scelto per lo sviluppo futuro dei marchi. Stiamo crescendo con rapidità nel web e nell’e-commerce e stiamo preparando i negozi del futuro, pronti a dialogare con tutti i canali distribuitivi e senza mai dimenticare di esaltare l’eccellenza, la qualità e lo stile che sono elementi insostituibili dei nostri prodotti”.

I ricavi in Italia, sempre nei primi 9 mesi del 2017 sono ammontati a 227, 6 milioni, che riflette una situazione di debolezza soprattutto nelle città di provincia aggravato dalla diversa tempistica nelle consegne. In leggera flessione le vendite anche in Europa, nelle Americhe, e nel Resto del Mondo. Positivi invece i risultati nella Greater China e in Giappone. Il Gruppo Tod’s produce e distribuisce calzature e accessori e abbigliamento di qualità con i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier.

Da ricordare che la societĂ  della famiglia Della Valle aprirĂ  entro dicembre di quest’anno un nuovo stabilimento produttivo ad Arquata del Tronto, nell’Ascolano. Prevista l’assunzione a regime, di un centinaio di addetti.

Commenti

Comments are closed.