Morte Cicconi sulla strada Mezzina. Residenti Offida chiedono autovelox a Prefetto e Provincia

Offida (Ascoli Piceno) 11 febbraio.- Dopo l’ultima tragedia che si è verificata sulla strada provinciale Mezzina, nell’Ascolano, dove giovedi scorso è morto in un terribile incidente stradale il medico dell’ospedale Mazzoni, Valerio Cicconi, cittadini e lavoratori di Offida chiedono maggiore sicurezza agli enti preposti. Scrivendo una lettera-esposto a Prefettura e Provincia di Ascoli, per sollecitare interventi rapidi e in particolare l’installazione di tutor con funzione di autovelox lungo il tratto che va Castel di Lama, nella vallata del Tronto, ad Offida, sulle colline dell’entroterra. “Dopo l’ennesimo incidente mortale accaduto la settimana scorsa – affermano i residenti del paese dove viveva Cicconi, e dove vive anche il professor Luigino Nespeca, arrestato con l’accusa di omicidio stradale (ndr) – denunciamo la pericolosità della provinciale 43 Mezzina.
Per garantire la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti, proponiamo l’impiego di postazione fisse con autovelox attive 24 ore su 24, come fatto per la Provinciale 92 Valtesino. Questi interventi – concludono- sono fondamentali per fare prevenzione e devono essere adottati con urgenza, anche per evitare nuove tragedie.”
Intanto ad Offida, ieri si sono svolti i funerali del dottor Cicconi, medico 47enne molto conosciuto e amato sia nel suo paese che nell’ambiente di lavoro. La sua morte prematura e improvvisa ha lasciato sgomenta l’intera cittadinanza offidana, che poi si è stretta attorno ai suoi genitori nelle Chiesa della Maria Assunta per l’ultimo saluto. Il prof. Nespeca invece, accusato di omicidio stradale per aver provocato l’incidente guidando la sua auto in stato di ebbrezza, sarà ascoltato oggi dal Gip del Tribunale di Ascoli.

Commenti

Comments are closed.