“Jesi cittĂ  da vivere”, 20 imprese per il rilancio

Jesi (an).- Lock-down e chiusure a singhiozzo non scoraggiano un gruppo di 20 giovani imprenditori di Jesi che
hanno deciso di unirsi per investire risorse, energie e idee in un ambizioso progetto di sviluppo virtuoso della loro città attraverso le attività di accoglienza, ristorazione e intrattenimento. Il progetto, chiamato “Jesi città da vivere”, si propone di contribuire in modo concreto a rendere la città marchigiana sempre più vivibile e attraente nella sua offerta per il pubblico, cittadini e turisti. Si tratta di una iniziativa privata, ma che vuole essere comunque coinvolgente e aperta nel suo percorso, pronta alle collaborazioni, in primo luogo con il Comune di Jesi.
Nel nuovo progetto “Jesi Città da vivere” sono professionisti del settore e gestori di alcuni locali di eccellenza nella città: Birreria Sant’Agostino, Caffè Imperiale, Cibariando Pesce & Dintorni, Corso Piccolo Caffè, Hakuna Matata Cafè, Hostaria Dietro le quinte, Jack Rabbit, Gara Caffetteria e Specialità, Korova Club, La Picca Wine bar, Man Cave Cafè, Mezzometro pizza su misura, Pergolesi Enocaffè, Poldo Burger Bar, Rambaldus Poldo Burger Bar, RossoIntenso Food & Wine, Sardina Street food, Transylvania
Vinyl Bar, Vagamondo gineria, VictorJa.
La rete di imprenditori ha iniziato a confrontarsi sul progetto giĂ  nei mesi precedenti la pandemia, spinti dal desiderio comune di dare un orizzonte di crescita al loro business grazie ad una proposta di valore, in armonia con l’ecosistema cittadino, e capace di generare nuovi flussi di turismo in una città sempre piĂą dinamica sotto il profilo economico, sociale e culturale. Le difficoltĂ  generate dall’emergenza sanitaria non hanno frenato, ma al contrario hanno reso il gruppo piĂą determinato e convinto del
nuovo percorso da intraprendere. Il percorso di “Jesi città da vivere” inizia in questi giorni, con la presentazione del progetto riconoscibile su ogni vetrina e sui social dei locali aderenti, e con una serie di tre work-shop di Design Thinking che
aiuterĂ  i partecipanti a trovare metodi e strumenti per lavorare insieme, identificare obiettivi condivisi e un percorso che unisca i partecipanti e crei un impatto positivo per la cittĂ .

foto da Turismo Marche

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